NEW YORK – Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, ora è confermato: l’ex bianconero Maxim Lapierre è stato ingaggiato dai New York Rangers tramite la formula del tryout, dopo aver iniziato la passata stagione al Modo ed averla conclusa in forza al Lugano.
A Manhattan ritroverà coach Alain Vigneault, che già lo aveva allenato e particolarmente apprezzato a Vancouver. L’allenatore dal suo arrivo ai Rangers ha portato diversi suoi ex giocatori ai Canucks, come Tanner Glass, Nicklas Jensen oppure Michael Grabner.
Il motivo principale del suo ingaggio è per ora limitato al training camp, dove Lapierre potrà portare una certa fisicità e completare la rosa visto i giocatori assenti a causa della World Cup of Hockey. Sarà poi difficile per lui venir confermato per l’inizio di campionato, ma per lui si tratta comunque di una buona opportunità per mettersi in mostra in alcune partire di preseason, poi si vedrà…
Lapierre in carriera ha vestito le maglie di Canadiens, Ducks, Blues e Penguins, ottenendo 154 punti in 694 partite e disputando la finale per la Stanley Cup nel 2011.