AMBRÌ – Confermata anche quest’anno l’offerta HCAP a destinazione di Ambrì-Piotta, che è ormai divenuta una comoda, sicura ed economica alternativa al trasporto privato. I tifosi dell’HCAP possono cosi raggiungere in treno la pista della Valascia utilizzando il biglietto d’entrata acquistato in prevendita oppure la tessera stagionale come titolo di trasporto.
Il treno speciale TILO circola durante tutte le partite casalinghe (derby esclusi) da giovedì a domenica e parte da Bellinzona alle ore 18.25 (Biasca pt ore 18.39, Ambrì-Piotta ar 19.10). Per le partite casalinghe che si svolgono in altri giorni della settimana sono da utilizzare i treni e bus regolari secondo orario ufficiale.
Al ritorno il treno speciale TILO parte da Ambrì alle ore 22.30, con fermate a Faido, Lavorgo, Bodio, Biasca e Castione, e arrivo a Bellinzona alle ore 23.30. L’orario di partenza del treno speciale TILO può essere ritardato per il viaggio di rientro fino a 10 minuti in caso di prolungamenti.
Il treno speciale TILO collega Bellinzona ad Ambrì-Piotta e ritorno, la S10 per i viaggiatori da Chiasso e Lugano e la S20 per quelli da Locarno, offrono comodi collegamenti per raggiungere Bellinzona, stazione di partenza/arrivo del treno speciale.
Il biglietto d’entrata acquistato in prevendita e la tessera stagionale danno la possibilità di viaggiare gratuitamente sui i mezzi di trasporto pubblici nell’ambito del raggio di validità Arcobaleno, dal proprio domicilio ad Ambrì-Piotta e ritorno.
Sul treno speciale TILO a destinazione di Ambrì resta in vigore il divieto di portare alcolici e di fumare.