Social Media HSHS

National League

Con una rimonta pazza lo Zurigo si prende Gara 1, lo Zugo paga un challenge nel finale

© Vedran Galijas | JustPictures

ZUGO – È stato un epilogo di partita pazzesco quello che ha consegnato Gara 1 di finale agli ZSC Lions, capaci di imporre allo Zugo la loro prima sconfitta di questi playoff dopo essere stati sotto per 2-0 alla seconda pausa.

Il primo atto della serie è stato tirato per lunghi tratti e con lo Zurigo a costruirsi un maggior numero di occasioni nella prima fase, ma lo Zugo ha ribadito in maniera costante di avere l’indole della squadra pronta a colpire alla minima chance.

Nel giro di 55 secondi – tra il 33’55 ed il 36’44 – sono infatti stati gli uomini di Tangnes a dare una sterzata all’incontro con le reti di Hofmann ed Herzog, episodi che sembravano poter porre le basi per una vittoria dei campioni in carica.

Lo Zurigo è però tornato a macinare gioco nel terzo tempo, e con una rete di Noreau in powerplay ed una bella deviazione di Chris Baltisberger ha pareggiato la sfida. Proprio sul 2-2 è avvenuto l’episodio che ha deciso l’incontro, quando Tangnes ha deciso di chiamare un challenge molto ambizioso per una presunta ostruzione su Genoni.

La rete è però stata giustamente accordata e lo Zugo si è ritrovato in boxplay, occasione sfruttata da Azevedo per infilare il game winning goal ad appena due secondi dalla sirena!

La finalissima è insomma lanciata come meglio non si poteva, e gli ZSC Lions hanno dimostrato di poter rappresentare un serio avversario per i campioni in carica.

Click to comment

Altri articoli in National League