Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Con una fiammata l’Ambrì batte anche il Verva Litvinov

I leventinesi hanno chiuso il torneo di Herisau restando imbattuti in questa preparazione. Decisivi cinque gol ottenuti nel giro di cinque minuti

Con una fiammata l’Ambrì batte anche il Verva Litvinov

VERVA LITVINOV – AMBRÌ

2-6

(1-0, 1-6, 0-0)

Reti: 5’21 David Kase (Ondrej Kase) 1-0, 25’14 Ang 1-1, 26’45 Ondrej Kase (Koblasa, Czuczman) 2-1, 31’12 De Luca (Müller, Landry) 2-2, 31’32 Heim (Heed, Pestoni) 2-3, 33’39 Heed (Pestoni, Bürgler) 2-4, 34’45 Pestoni (Heim, Müller) 2-5, 37’13 Bürgler (Virtanen, Pezzullo) 2-6

Note: Herisau, 767 spettatori
Arbitri: Borga, Staudenmann; Duc, Bürgy
Penalità: Litvinov 9×2, Ambrì 6×2

Assenti: Zaccheo DottiWilliam Hedlund (infortunati), Philippe MailletAris HäfligerDominic ZwergerFloran DouayDavide FadaniIsacco DottiDiego Kostner

HERISAU – Continua con sensazioni positive la preparazione dell’Ambrì Piotta, con i biancoblù che nel tardo pomeriggio di sabato hanno ben reagito al primo impegno back-to-back dell’estate, imponendosi per 6-2 sui cechi del Verva Litvinov e restando così imbattuti nel preseason.

Nell’occasione coach Luca Cereda ha effettuato nuovi esperimenti con il suo lineup, schierando ad esempio per la prima volta Tommaso De Luca al centro – l’italiano è sinora sempre stato collocato in linee diverse – ma confermando Heim con Müller e Pestoni, e praticamente tutte le coppie di difesa inserendo unicamente Terraneo al posto di Isacco Dotti al fianco di Virtanen.

Il match l’Ambrì Piotta l’ha fatto sua con una fiammata nel periodo centrale, con addirittura cinque gol nel giro di altrettanti minuti, ribaltando così un risultato che vedeva i leventinesi sotto per 2-1 sino a metà incontro.

Ad inizio periodo centrale Jonathan Ang aveva risposto al vantaggio avversario intercettando in zona difensiva un disco in fase di boxplay, ed involandosi poi tutto solo a firmare l’1-1. L’Ambrì era poi finito nuovamente sotto in seguito ad uno sfortunato autogol di Wüthrich, ma poi i vari De Luca, Heim, Heed, Pestoni e Bürgler hanno dato una direzione ben precisa all’incontro.

Il weekend ad Herisau si è dunque concluso nel migliore dei modi, con due partite che hanno portato ulteriore fiducia e ben preparano la prossima importante settimana, quando sono in programma tre partite contro avversarie di National League. E chissà che queste non possano essere le giuste occasioni per trovare maggiore continuità nel lineup, pensando anche al rientro di Zwerger dagli impegni con la Nationale.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta