
WASHINGTON – Alex Ovechkin ha finalmente raggiunto il traguardo che rincorreva da anni, e lo ha fatto davanti al proprio pubblico, firmando una delle serate più memorabili della sua straordinaria carriera.
Con la doppietta messa a segno venerdì contro i Chicago Blackhawks, il russo ha toccato quota 894 gol in NHL, eguagliando così il mitico Wayne Gretzky.
Il gol che gli ha permesso di raggiungere “The Great One” è arrivato alla sua partita numero 1486 di regular season, una in meno rispetto a quelle giocate da Gretzky per arrivare allo stesso bottino. A rendere tutto ancora più speciale, sugli spalti era presente anche lo stesso Gretzky, testimone diretto dell’impresa.
La doppietta di Ovechkin ha contribuito in maniera decisiva al successo per 5-3 dei Capitals, annullando così anche la rete del momentaneo vantaggio firmata da Philipp Kurashev, al suo settimo centro stagionale con i Blackhawks.
Ora Ovechkin ha ancora sei partite a disposizione nell’attuale regular season per diventare ufficialmente il miglior marcatore di sempre in solitaria. Altrimenti, il sorpasso storico sarà rimandato alla prossima stagione.
