Social Media HSHS

NHL

Con un gol Josi raggiunge il primato di Streit a 434 punti, 35 parate per Merzlikins

Nuova vittoria per i Nashville Predators, che nella notte di martedì hanno battuto per 3-2 i Dallas Stars. Tra i protagonisti anche capitan Roman Josi, che in powerplay ha ottenuto la sua quarta rete stagionale. Il rossocrociato è stato premiato quale terza stella dell’incontro.

Josi è così salito a quota 434 punti in carriera, pareggiando il record complessivo per un giocatore svizzero stabilito da Mark Streit. Al prossimo punto messo a referto diventerà dunque il miglior marcatore svizzero di tutti i tempi in NHL.

Successo anche per i Columbus Blue Jackets, capaci di battere 3-1 i Tampa Bay Lightning. Sul ghiaccio per 14 minuto lo svizzero Dean Kukan, che ha chiuso la sua prova con un bilancio neutro., mentre tra i pali Merzlikins ha parato 35 tiri con il 97.4% di interventi.

Sorridono i Chicago Blackhawks, che hanno battuto per 2-1 i Carolina Hurricanes. Nessun punto però per i rossocrociati in pista, ovvero Nino Niederreiter (bilancio neutro), Pius Suter (-1) e Philipp Kurashev (bilancio neutro).

Infine, chiara sconfitta per gli Edmonton Oilers, battuti per 4-0 in casa dei Montreal Canadiens. Nessun punto di conseguenza per Gaetan Haas, schierato per 12 minuti con un bilancio neutro.

Di seguito tutte le altre highlights NHL delle partite giocate nella notte di martedì.

Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL