ZURIGO – È stata finora una finale bellissima, ed allora sarà praticamente perfetto vederla terminare a Gara 7, anche se arrivati a questo punto lo Zugo sembra aver ingranato una marcia in più nella corsa al titolo.
Domenica sera però potrà succedere di tutto, anche perché gli ZSC Lions in questa sesta sfida (l’ultima della storia all’Hallenstadion) hanno dimostrato di avere la capacità di macinare tantissimo gioco e di saper schiacciare gli avversari, sorretti da un Genoni semplicemente strepitoso.
Il portiere – che in carriera non ha mai perso una finale – ha ottenuto uno shutout di 36 parate ed è risultato decisivo specialmente nel periodo centrale, quando gli uomini di Grönborg hanno prodotto uno sforzo pazzesco (17-1 il parziale dei tiri) senza però trovare il desiderato pareggio.
A fare la differenza è così stato quel gol – cercato, ma fortunoso – di Herzog arrivato nel primo tempo, quando Jakub Kovar è stato beffato da una deviazione di Azevedo.
Nel finale, dopo tanti tentativi degli ZSC Lions, è invece stato Gregory Hofmann a mettere il sigillo sulla partita, e a rimandare la decisione definitiva di questo campionato ad una settima sfida.