Con un comunicato stampa nel pomeriggio di mercoledì, UPC ha ufficialmente presentato il nuovo canale MySports, che dalla prossima stagione vanterà in esclusiva i diritti di diffusione televisiva in diretta dell’hockey su ghiaccio svizzero.
A partire dall’estate 2017 l’offerta del nuovo canale comprenderà la trasmissione di tutte le partite di NLA e di alcuni match selezionati di NLB, a cui si aggiungeranno le dirette delle partite della Nazionale maggiore maschile e femminile, così come di quelle della U20.
Le nuove offerte MySports possono essere ordinate da oggi esclusivamente presso le reti via cavo svizzere con una speciale promozione, dato che chi sceglierà di abbonarsi in anticipo al nuovo canale (entro fine aprile) riceverà gratuitamente la programmazione completa di tutte le partite per la stagione 2017/18.
Grazie alla strategia di distribuzione ideata con i partner dell’associazione degli operatori via cavo SUISSEDIGITAL, il canale di base “MySports HD” raggiungerà subito oltre tre milioni di economie domestiche. Il canale di base è gratuito ed incluso in ogni offerta di base UPC e coprirà un vasto spettro di tipologie sportive. All’inizio della stagione 2017/18 farà seguito “MySports Pro”, un pacchetto sportivo completo.
MySports sarà disponibile direttamente sul televisore. Un portale online nuovo e interattivo mostrerà in futuro notizie, highlights e reportage di fondo. MySports sarà inoltre disponibile anche tramite app e online.
Il nuovo canale avrà dei propri team redazionali per la Svizzera tedesca e per quella francese, mentre le partite che prevedono la partecipazione di squadre ticinesi, verranno trasmesse e commentate anche in italiano.
Da oggi è disponibile il sito Internet mysports.ch. Fino all’inizio delle trasmissioni, nell’estate 2017, il sito verrà costantemente aggiornato con novità in merito alla
programmazione. Inoltre, con pochi clic, gli interessati potranno scoprire a quale operatore di rete via cavo rivolgersi per abbonarsi a MySports.