GINEVRA – Il Lugano è pronto a tornare in pista, nell’intento di rimanere imbattuto in questi playoff. L’avversario che i bianconeri si troveranno di fronte sarà però di tutt’altra tipologia rispetto allo Zugo, con una componente fisica più marcata che siamo sicuri andrà a caratterizzare una serie con il Ginevra che si preannuncia intensa.
Importante in questo senso confermare la presenza in pista di Maxim Lapierre, il quale era stato colpito da una discata nell’ultima sfida con l’EVZ, ma che sarà regolarmente in pista per Gara 1 a Les Vernets.
L’unico dubbio inerente la formazione che manderà in pista Shedden è dunque quello legato alla presenza di Fredrik Pettersson, mentre saranno come noto indisponibili i “soliti” Steinmann e Kienzle.
Stando a Ticinonews lo svedese ha riportato una frattura del pollice, ma il CdT non esclude che il giocatore possa venire comunque impiegato, visto che nella giornata di mercoledì si è allenato senza vistosi problemi. Shedden, come anticipava la RSI, aveva dichiarato che ben difficilmente potrà contare su Pettersson, ma nel contesto dei playoff non si può assolutamente escludere un po’ di sana pretattica da parte del coach bianconero.
Se però così non dovesse essere si assisterà al debutto nei playoff di Tim Stapleton, che in 19 partite con il Lugano ha ottenuto 14 punti (sei gol).