Come spiegato da Denis Vaucher in un’intervista al Corriere del Ticino, il limite attuale di mille persone concesso dalle autorità per l’organizzazione di eventi non sarà sufficiente per permettere l’inizio del campionato il prossimo 18 settembre.
La lega spera in questo senso che da settembre questo limite venga come previsto alzato, così da poter studiare con le varie società un piano per permettere al maggior numero possibile di spettatori di assistere alle partite.
“Dal punto di vista economico abbiamo assolutamente bisogno del pubblico. Possiamo contare sui diritti televisivi e radiofonici, ma questo non basta. Siamo flessibili e aperti a studiare varie soluzioni – come per esempio l’obbligo di indossare la mascherina nelle piste – ma se il limite massimo dovesse rimanere a mille spettatori il campionato ben difficilmente potrà partire il 18 settembre”, ha spiegato Vaucher.
L’obiettivo è dunque quello di fare di tutto per iniziare il campionato a metà settembre con più di mille spettatori nelle piste. In questo senso la SIHF si è data il limite di metà agosto per prendere una decisione.