AMBRÌ – Per l’Ambrì è arrivato il momento di riscattarsi, dopo aver fatto registrare ben quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite, che vedono ora costretti i biancoblù addirittura a guardarsi alle spalle, visto che il Langnau nel frattempo si è portato ad un solo punto di distanza.
Sulla via dei leventinesi c’è però il Kloten, reduce venerdì sera dalla vittoria contro il Ginevra e capace di imporsi addirittura in quattro delle ultime cinque partite, serie di successi che ha portato gli aviatori al sesto posto in classifica.
Per i biancoblù dovrebbe essere finalmente arrivato il momento del debutto assoluto in NLA di Michael Fora, anche se una decisione nei suoi confronti – ed anche per quanto concerne l’impiego di Elias Bianchi – verrà presa solamente in giornata.
Il giovane difensore scaplita e, come precisa il CdT, sarà impiegato sicuramente in un match tra sabato e martedì. Non dovrebbero invece esserci problemi per il nuovo straniero Zach Hamill che, salvo complicazioni burocratiche dell’ultimo minuto, sarà in pista per sostituire l’infortunato Adam Hall.
L’ex Friborgo si era distinto con un ottimo inizio di campionato, tradottosi per lui in sette punti (cinque gol) in nove partite. La sua abilità di giocare sia centro che all’ala conferisce a Pelletier delle opzioni interessanti, considerando anche che il 27enne è un “right” come Hall, cosa che non dovrebbe spostare troppo le logiche di alcuni automatismi.