Social Media HSHS

NHL

Colpo di scena: Patrick Roy lascia immediatamente gli Avalanche!

DENVER – Fulmine a ciel sereno, Patrick Roy lascia con effetto immediato i Colorado Avalanche!

L’head coach ha infatti comunicato la decisione tramite una presa di posizione, in cui afferma che “negli scorsi tre anni ho portato avanti i miei compiti di allenatore con energia, passione e determinazione. Durante l’estate ho però pensato a lungo a come migliorare questa squadra dandole la profondità necessaria per raggiungere un nuovo livello. Per arrivare a questo obiettivo, le visioni di coach e VP-Hockey Operations devono essere perfettamente allineate, ed inoltre era necessario che potessi dire la mia nelle decisioni che hanno impatto sulle performance della squadra. Queste condizioni attualmente non ci sono più”.

Roy era stato nominato come head coach degli Avalanche nel maggio 2013, e nella sua prima stagione aveva portato Colorado alla vittoria del titolo nella Central Division, pur venendo in seguito eliminato nei playoff al primo turno dai Minnesota Wild, con gol decisivo di Niederreiter.

Ha poi mancato i playoff per le due stagioni successive. L’ex portiere chiude così per ora i suoi rapporti con gli Avalanche, che in carriera lo avevano visto giocare a Denver per otto stagioni e vincere da giocatore due Stanley Cup.

Click to comment

Altri articoli in NHL