Social Media HSHS

National League

Colpo di scena a Friborgo: lascia Zenhäusern, Huras nuovo coach

FRIBORGO – Colpo di scena a Friborgo! Nell’ambito di una conferenza stampa convocata d’urgenza, il Gotteron annuncerà il cambio alla guida della prima squadra, con Gerd Zenhäusern che lascerà il posto di head coach ma resterà nell’organizzazione burgunda come responsabile della formazione.

Il posto di allenatore, come anticipa il Blick, verrà invece affidato all’ex biancoblù e bianconero Larry Huras, che tornerà dunque ad allenare in Svizzera dopo la brutta stagione lo scorso anno in SHL con il MODO, che lo aveva licenziato velocemente.

In NLA il 61enne canadese ha allenato Ambrì Piotta, Lugano, ZSC Lions e Berna, vincendo complessivamente tre titoli di campione svizzero e venendo premiato quale miglior coach nel 1999, annata in cui portò i leventinesi alla vittoria della regular season e fino alla finalissima contro il Lugano.

A Friborgo la prima scelta per il posto di head coach era Slava Bykov, che ha però declinato l’offerta. Zenhäusern resterà alla guida del Friborgo per le partite del weekend, dopodichè lascerà il testimone a Huras.

Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League