Fondamentale vittoria dei Colorado Avalanche, che nella notte di giovedì hanno battuto per 6-4 i Dallas Stars riaprendo così la serie, che vede ora i texani avanti per 2-1.
Il match è stato di quelli pazzi, con Tyler Seguin ad aprire le marcature e poi tre gol degli Avs nel periodo centrale a ribaltare la sfida. Dallas ha però reagito, segnando a sua volta tre reti filate nel terzo tempo e portandosi avanti per 4-3 a dieci minuti dal termine.
Colorado non si è però arresa e nel giro di due minuti ha nuovamente ribaltato la contesa, trovando pareggio e vantaggio con Rantanen e Kadri, prima della rete a porta vuota di Bellemare valsa il definitivo 6-4.
Risultato insospettabile invece tra Lightning e Bruins, con Tampa Bay che ha battuto Boston addirittura per 7-1, portandosi così avanti per 2-1 nella serie.
Tra i protagonisti Nikita Kucherov (1 gol e tre assist), Brayden Point (un gol e due assist) ed Alexander Killorn (due gol e un assist). Sull’altro fronte serata complicata per Halak, sostituito a metà incontro dopo aver concesso quattro gol su 16 tiri.
Infine, vittoria dei Philadelphia Flyers, capaci di superare per 4-3 all’overtime di Islanders ed impattare così la serie sull’1-1.
Philly si è portata avanti per 3-0 nel giro di un quarto d’ora grazie alla doppietta di Hayes e alla rete di Couturier, ma gli Isles sono riusciti a risalire la china sino ad arrivare al 3-3 di Pageau a due minuti dalla terza sirena.
A decidere la sfida è così stato Philippe Myers, che ha trovato il game winning goal dopo 2’41 di overtime.