Nessuna possibilità per Roman Josi ed i Nashville Predators nella prima partita di questi playoff, battuti con il chiaro risultato di 7-2 dai Colorado Avalanche.
La sfida è sostanzialmente finita già dopo 15 minuti, quando gli Avs conducevano addirittura per 5-0. Josi ha giocato 24 minuti con un bilancio di -1, ed i Predators dovranno presto trovare delle soluzioni per non vedere finire prestissimo la serie.
È stata un’autentica maratona invece la sfida tra Rangers e Penguins, terminata con la vittoria di Pittsburg per 4-3 al terzo overtime. Decisiva una deviazione di Malkin, mentre per New York tra i protagonisti il portiere Shesterkin con addirittura 79 parate.
Sorpresa invece in Florida, dove i Panthers – vincitori del Presidents’ Trophy – sono stati battuti per 4-2 dai Washington Capitals, capaci di girare la sfida in maniera decisiva segnando tre gol nel terzo tempo.
È invece bastata una sola rete ai Calgary Flames per imporsi in Gara 1 contro i Dallas Stars. A decidere è infatti stato il gol di Elias Lindholm dopo appena cinque minuti di gioco.