Social Media HSHS

NHL

Colorado a valanga sui Coyotes, con le spalle al muro anche Blue Jackets e Hurricanes

Serie riaperta invece tra Blues e Canucks, con i campioni in carica che hanno portato tutto in parità dopo aver perso le prime due sfide. Sempre out l’infortunato Merzlikins, Kukan e Niederreiter vicini all’eliminazione

Sono ad un passo dall’eliminazione in Columbus Blue Jackets, che nella serata di lunedì sono stati battuti per 2-1 dai Tampa Bay Lightning e si ritrovano ora sotto per 3-1 nella serie.

Sempre senza l’infortunato Elvis Merzlikins, i Jackets hanno rimandato in pista il rossocrociato Dean Kukan, schierato per 12 minuti con un bilancio neutro.

Nessun problema per i Colorado Avalanche, che hanno travolto addirittura per 7-1 gli Arizona Coyotes e si sono così portati ad un passo dal passaggio del turno. Il match si è sostanzialmente già chiuso nel primo tempo, quando gli Avs hanno segnato tre gol nel giro di sei minuti.

Ad una sola vittoria dal passaggio del turno anche i Boston Bruins, capaci di superare per 4-3 i Carolina Hurricanes e di portarsi così avanti 3-1 nella serie.

Decisivo il terzo tempo, che ha visto Marchand e compagni ribaltare una sfida che li vedeva in ritardo di due reti. Il grigionese Nino Niederreiter è stato schierato per 11 minuti con un bilancio di -2.

Hanno invece rimesso tutto in parità i campioni in carica dei St. Louis Blues, vittoriosi per 3-1 e capaci dunque di portare la serie sul 2-2 dopo aver perso i primi due incontri. Tra i protagonisti della serata Ryan O’Reilly, autore di una doppietta.

Click to comment

Altri articoli in NHL