Social Media HSHS

World Cup

Cinque svizzeri nelle proiezioni della rosa del Team Europe 2016

Nel 2016 tornerà a svolgersi la World Cup of Hockey e, nonostante la Nazionale svizzera non sia stata invitata all’evento, sarà sicuramente presente con alcuni suoi giocatori nell’ambito del Team Europe allenato da Ralph Krüeger.

Su NHL.com è stata pubblicata una proiezione della possibile rosa della squadra, che sarà composta da giocatori provenienti da tutta Europa tranne che da Svezia, Finlandia, Cechia e Russia, che saranno al torneo con la loro selezione.

Le prime indicazioni della possibile rosa selezionata dal GM Miroslav Satan potrebbe vedere tra i pali Jonas Hiller, in compagnia dello slovacco Jaroslav Halak e del danese Frederik Andersen.

La difesa assumerà poi probabilmente delle marcate tinte rossocrociate, con la presenza di Roman Josi, Mark Streit e Luca Sbisa, che potrebbero aggiungersi a Zdeno Chara, Christian Ehrhoff, Dennis Seidenberg ed Andrej Sekera.

Sul fronte offensivo verosimile la selezione di Nino Niederreiter, il cui nome si aggiugnerà ad attaccanti del calibro di Leon Draisaitl, Lars Elles, Zemgus Girgenson, Anze Kopitar, Frans Nielsen, Mikkel Boedker, Tomas Tatar, Thomas Vanek, Marian Gaborik, Michael Grabner, Marian Hossa e Mats Zuccarello.

Reto è uno studente in economia e grande appassionato di hockey a 360 gradi, si occupa delle partite dei biancoblù e della sezione dedicata alla Nazionale.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in World Cup