BELLINZONA – Ancora alla ricerca di un contratto dopo aver giocato la passata stagione con la maglia del Friborgo, l’attaccante Adrien Lauper ha spiegato la sua situazione in un’intervista a LaLiberté.
Visto come sono andate le cose l’ex biancoblù ha spiegato che, con il senno di poi, avrebbe probabilmente fatto altre scelte un paio di anni fa. “Avrei potuto rinnovare per due anni ad Ambrì al posto di firmare per uno a Friborgo, evitando così di ritrovarmi in questa situazione”, ha spiegato.
Lauper resta determinato a continuare la sua carriera da giocatore, che non vuole vedere arrivare al capolinea a causa di un virus, ma per lui le porte del Friborgo sono definitivamente chiuse.
Lauper ha così scelto di tornare definitivamente in Ticino ed allenarsi con i Rockets, squadra con cui può tenersi in forma nella speranza di ricevere l’opportunità di giocare.
Esclusa invece la possibilità di vestire nuovamente la maglia biancoblù, anche se l’Ambrì Piotta ha accennato per lui alla possibilità di allenare nel settore giovanile. Questa opzione dovrà però attendere, visto che a causa dell’emergenza sanitaria tutti i corsi d’allenatore sono rimandati alla prossima estate.