Social Media HSHS

NHL

Chicago vince al triplo overtime nel match più lungo della sua storia!

ANAHEIM – È stata un’autentica battaglia quella tra Ducks e Blackhawks, ed è terminata con la vittoria al triplo overtime di Chicago, in quella che è stata addirittura la partita più lunga nella storia dell’intera franchigia!

Al termine di una nottata in un cui i portieri sono stati impressionanti – 60 parate per Crawford, 53 per Andersen – l’eroe si è rivelato essere Marcus Kruger, che ha sfruttato un rimbalzo favorevole dopo tiro di Brent Seabrook.

Il gol decisivo di Chicago è arrivato praticamente un’eternità dopo le prime due reti degli Hawks, che dopo 6 minuti erano già avanti per 2-0 in virtù delle realizzazioni di Shaw e Hossa. Anaheim era però riuscita a recuperare, agganciando immediatamente con Cogliano e pareggiando a fine periodo centrale con Perry.

Durante il secondo overtime Shaw aveva poi trovato il gol decisivo con un colpo di testa (vedi qui), ma gli arbitri avevano annullato come da regolamento.

Si è così proseguito, dando fondo ad ogni energia residua dei giocatori in pista, con Duncan Keith che ha superato addirittura di 49 minuti di gioco! La serie, come quella della Eastern Conference, è ora sull’1-1, con la prossime due partite in programma a Chicago.

Click to comment

Altri articoli in NHL