CHICAGO – In quello che è lo scenario perfetto per tutti gli appassionati di hockey, dopo Rangers e Lightning, anche Ducks e Blackhawks si contenderanno il biglietto per l’accesso alla finale per la Stanley Cup in una settima sfida, che farà da epilogo ad una serie assolutamente spettacolare.
Nonostante un bilancio dei tiri favorevole per 32-23, Anaheim non è riuscita a chiudere la serie, incassando una sconfitta nata nel corso del periodo centrale, durante il quale Chicago ha trovato il gol in tre occasioni.
Ad aprire le danze è stato Saad in contropiede, mentre due minuti dopo Hossa ha insaccato grazie ad uno stupendo assist di Keith, capace di evidenziare una pazienza ed una visione di gioco incredibili. Patrick Kane ha poi firmato il 3-0 (decimo gol dei playoff), concludendo una terribile fiammata per gli Hawks con tre gol in quattro minuti di gioco.
Anaheim non si è però arresa ad ha accorciato con Patrick Maroon, prima di riportarsi sotto ad inizio terzo tempo grazie alla prima rete nel post season di Clayton Stoner. A meno di 4 minuti dalla terza sirena Andrew Shaw ha però scacciato ogni fantasma, ottenendo il 4-2 ed insaccando poi a porta vuota il definitivo quinto sigillo.