KINGS @ BLACKHAWKS
UNITED CENTER
Serie 0 – 1
Ore 02:00
I Chicago Blackhawks cercheranno mercoledì notte di ripetere quanto fatto un anno or sono, ovvero vincere le prime due partite casalinghe contro i Los Angeles Kings nella finale della Western Conference.
Nel corso del primo incontro i Kings non sono riusciti ad avere la meglio nonostante un buon numero di tiri, finendo così vittima di Chicago come successo ai Minnesota Wild. I californiani hanno infatti effettuato un maggior numero di conclusioni – 26-20 il totale – di cui un eloquente 17-6 nel corso del periodo centrale, ma questo non è bastato per piegare i campioni in carica.
I Blackhawks si sono infatti rivelati estremamente opportunisti in questi playoff, fattore che costringerà i Kings a mettere ancora più pressione sull’ottimo portiere Corey Crawford e, nel contempo, non concedere troppe opportunità a Chicago in retrovia, specialmente in contropiede.
“Dobbiamo trovare il modo di generare delle opportunità da rete migliori rispetto alla prima partita e, nel contempo, trovare il sistema di fermare la loro prima linea offensiva. È una sfida difficile, ma dovremo riuscire a venirne a capo”, ha commentato Dustin Brown.
Chicago, invece, cercherà verosimilmente di giocare una solida partita davanti al loro portiere, sempre più protagonista in questi playoff.
“Alcuni pensano che contro Minnesota non abbiamo giocato il nostro miglior hockey – ha commentato coach Joel Quenneville – ma invece sono stato molto soddisfatto delle nostre prestazioni. Credo che la squadra abbia fatto dei passi avanti durante quella serie, ora dobbiamo alzare il nostro livello”.