Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Cereda: “Prova solida e volontà di reagire, ma in tutto l’ambiente c’è bisogno di più equilibrio”

Il coach dopo il successo sul Bienne: “Abbiamo una nuova pista ma rimaniamo l’Ambrì, sappiamo benissimo che tutte le partite saranno dure. Zwerger e Heim si sono tolti un peso, era importante anche per tutta la squadra”

AMBRÌ – È arrivata la risposta cercata per l’Ambrì Piotta, che contro il Bienne ha trovato una prestazione completa e costante, e che ha visto anche elementi importanti come Zwerger e Heim firmare i primi gol stagionali.

“È stata una buona partita, molto solida”, ha commentato coach Luca Cereda. “I ragazzi si sono meritati la vittoria, avevano lavorato bene lunedì ed anche durante questa sfida contro il Bienne, e di questo sono molto felice per loro”.

A differenza di Davos, questa volta su quei gol trovati velocemente ad inizio partita siete riusciti a costruire una prestazione solida…
“Sì, abbiamo continuato a spingere per tutti i 60 minuti e potevamo segnare anche durante il secondo tempo. Nel terzo abbiamo avuto altre occasioni, e nel complesso abbiamo visto una prova solida e che ha dimostrato una buona volontà di reagire dopo la scialba prestazione di Davos”.

Zwerger e Heim hanno trovato il gol e si sono tolti un bel peso…
“Sicuramente sì. Era importante per noi e per tutta la squadra. A questo proposito penso sia importante sottolineare come ci sia bisogno di un po’ più di equilibrio nel mondo dell’Ambrì, perché dopo le prime tre partite sembrava si dovesse organizzare una parata all’aeroporto, mentre dopo le successive quattro sconfitte avremmo quasi dovuto demolire la nuova pista. Abbiamo visto lo Zugo perdere dal Rapperswil e dall’Ajoie, esattamente come noi, e non c’è stato alcun isterismo e sono andati avanti a lavorare. Ora abbiamo una nuova casa ma rimaniamo l’Ambrì, e siamo molto fieri di esserlo, quindi sappiamo benissimo che tutte le partite saranno dure”.

Guardando alla difesa, Burren stavolta è finito in sovrannumero…
“Ha cominciato la stagione molto bene, addirittura meglio di quanto ci aspettavamo. Nelle ultime partite era però in calando e dunque abbiamo voluto dagli un po’ di respiro per poi ripartire da giovedì con forza ed energia”.

Ora arriva il derby, come ci arrivate?
“Ci arriviamo bene, ma saremmo arrivati nelle stesse condizioni anche prima di questa vittoria. Sappiamo di voler fare dei passi avanti e siamo consapevoli che sarà una partita molto dura ed intensa, che però abbiamo sicuramente voglia di affrontare”.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta