Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Cereda: “Giocando così arriveranno altre vittorie, avanti con la stessa voglia e intensità”

L’allenatore biancoblù guarda alla trasferta in casa dell’Ajoie: “Mi aspetto una battaglia, che affronteremo con voglia di vincere. Loro saranno motivati per ottenere i primi punti della stagione”

AMBRÌ – È incappato nella prima sconfitta stagionale l’Ambrì Piotta, ma la squadra di Cereda ha fornito nuovamente una buona prova costruendosi diverse opportunità e mancando solamente nella fase di finalizzazione.

“È stata una bella partita, equilibrata”, ha commentato il coach biancoblù. “Alcuni dettagli hanno fatto la differenza, ma la prestazione era buona e continuando così arriveranno altre vittorie”.

Quali aspetti sono stati decisivi?
“Lo Zugo è stato cinico e magari ha avuto anche un po’ più di fortuna, cosa che noi abbiamo avuto nelle partite precedenti. Da parte nostra cercheremo di pulire alcuni aspetti del gioco, provando nel contempo a sfruttare di più quelle situazioni un po’ casuali che si verificano davanti alla porta”.

In quei frangenti trovi sia mancato un po’ di mordente?
“Non penso, anche in quella zone eravamo presenti, si tratta solamente di insistere. Continuando a lavorare arriveranno anche quei gol un po’ sporchi che sono molto preziosi”.

Si sono viste delle belle combinazioni pure in powerplay, anche in quei momenti a mancarvi è stato solo il tiro decisivo…
“Ovviamente in powerplay avremmo dovuto segnare, ma se lo giocheremo ancora in questa maniera anche in quel caso sarà solo una questione di tempo. La cosa importante è insistere con la stessa voglia ed intensità, poi le cose arriveranno”

L’opportunità di rifarsi arriva immediatamente contro l’Ajoie…
“Sarà una partita difficile. Loro saranno motivati per riuscire ad ottenere i primi punti della stagione… Venerdì hanno lasciato a riposo alcuni giocatori perché probabilmente hanno pensato che sia più facile vincere contro di noi rispetto alla sfida con gli ZSC Lions. Mi aspetto una battaglia, che cercheremo di affrontarla con voglia di vincere come fatto sinora”.

Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta