PORRENTRUY – È ritornato alla vittoria l’Ambrì Piotta di Luca Cereda, ottenendo tre punti mai scontati su una pista difficile come quella dell’Ajoie, dove si è vista una squadra biancoblù capace di controllare il gioco e di gestire i momenti di reazione dei giurassiani.
“Mi è piaciuto molto il terzo tempo, lo abbiamo gestito bene”, ci ha spiegato il coach di Sementina. “Abbiamo ritrovato un po’ di maturità e solidità, questo mi ha fatto grande piacere. Nel secondo tempo invece siamo ritornati a fare delle scelte un po’ egoiste in alcuni momenti, ma come ho detto ai ragazzi tutto ciò che otterremo quest’anno sarà come squadra. È importante rimanere concentrati in questo senso”.
Abbiamo inoltre visto un Ambrì molto disciplinato…
“Sì, abbiamo concesso poco. È così che dobbiamo giocare, sia difensivamente ma anche con il disco. Penso appunto che nel periodo centrale abbiamo fatto delle scelte sbagliate, ma sull’arco dei 60 minuti è un altro passo avanti fatto”.
Sabato arriva il Losanna, probabilmente sarà una partita diversa…
“È una delle squadre più in forma dell’ultimo periodo. Per noi valgono un po’ i medesimi principi, dobbiamo giocare molto solidi senza disco e concedere poco agli avversari. Offensivamente il Losanna è molto bravo, dovremo dunque farli lavorare il più possibile in difesa. Questa sarà la chiave”.