LUGANO – Nella spettacolare cornice del Teatro Eventi Metamorphosis a Paradiso ha avuto luogo giovedì l’annuale cena di gala promossa congiuntamente dal Golden Wings Club (GWC) dell’Hockey Club Lugano e dalla Fondazione HC Lugano Academy.
La serata, giunta alla sua quarta edizione, è divenuta nel tempo un appuntamento di prestigio e in questa circostanza ha visto la partecipazione di oltre 200 persone tra soci del Golden Wings Club (GWC), dirigenti e giocatori dell’HCL e personalità di spicco del mondo politico – tra cui il Presidente del Consiglio di Stato Paolo Beltraminelli e il Consigliere Nazionale Fabio Regazzi – finanziario e imprenditoriale.
Particolare attenzione, con la presentazione di un cortometraggio che ha messo in scena la quotidianità di un ragazzo della Sezione Giovanile, è stata dedicata alla Fondazione HC Lugano Academy, il cui scopo è in particolare la raccolta di fondi a favore dei giovani talenti che seguono una doppia via di formazione ad alto livello: quella sportiva e quella scolastico-professionale (www.hclugano.ch/it/fondazione-academy).
Ospite d’onore, per una brillante intervista condotta dal giornalista Giancarlo Dillena che ha impreziosito la serata, è stato Sergio Ermotti. Il CEO di UBS Group ha raccontato il suo legame personale con lo sport e ha proposto alcune interessanti riflessioni sul ruolo dello sport d’élite e dei suoi ambasciatori nel nostro Paese e a livello internazionale.
Grazie alla generosità e allo spirito conviviale dei partecipanti, la cena di gala ha permesso alla Fondazione HC Lugano Academy quale beneficiaria dell’evento di devolvere alla Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano la ragguardevole somma di oltre 40’000 franchi.