Social Media HSHS

NHL

C’è l’accordo di massima tra NHL e NHLPA per l’expansion draft

NEW YORK – Un altro passo verso l’espansione NHL è stato fatto. Come anticipato da TSN, NHL ed NHLPA si sarebbero infatti accordate in linea di massima su un modello da applicare per lo svolgimento dell’expansion draft e la gestione delle no-movement clause attualmente in vigore, che verranno rispettate.

Questo non significa necessariamente che l’espansione sia imminente, ma si tratta indubbiamente di una notizia importante per proseguire nei tempi previsti.

La NHL starebbe lavorando su un concetto che prevederà la perdita di un giocatore per ogni squadra attualmente nella lega (due, se le nuove franchigie saranno entrambe approvate), con la possibilità di “proteggere” sino a sette attaccanti, tre difensori ed un portiere nella propria rosa. In alternativa si potrà proteggere otto giocatori di movimento a scelta e un portiere.

I gruppi che stanno lavorando a Las Vegas e Quebec City continuano invece ad impegnarsi per soddisfare tutte le richieste avanzate dalla NHL, nella speranza di poter scendere sul ghiaccio per la stagione 2017/18. Se il tutto andrà come previsto, l’expansion draft si svolgerebbe tra circa un anno.

Click to comment

Altri articoli in NHL