Social Media HSHS

NHL

Carter Ashton dei Leafs sospeso per 20 partite in un caso di doping

TORONTO – La NHL ha comunicato che il giocatore dei Toronto Maple, Carter Ashton, è stato sospeso per 20 partite – pena che dovrà scontare senza percepire lo stipendio – per aver violato le regolamentazioni anti doping della Lega nordamericana.

Basandosi sul salario annuale del giocatore, il giocatore perderà durante l’arco della squalifica un totale di 169’185 dollari. Appresa la notizia, Ashton ha spiegato le circostanze affermando di aver sofferto di attacchi d’asma nel corso del mese di agosto, ricevendo da un compagno un inalatore che gli aveva permesso di controllare il problema.

Il giocatore di Toronto non ha però considerato la possibilità che il farmaco potesse contenere sostanze proibite, ed ha continuato ad usarlo senza chiedere precisazioni ad NHL e NHLPA.

Carter Ashton ha di conseguenza ammesso di aver assunto una sostanza proibita chiamata clenbuterolo, pur facendo presente che le sue intenzioni non erano quelle di aumentare le sue prestazioni sul ghiaccio, ma semplicemente quelle di tenere sotto controllo il suo problema di respirazione.

Click to comment

Altri articoli in NHL