È stata una notte di importanti decisioni in NHL, ed in particolare era la sfida tra Hurricanes e Bruins che interessava da vicino la Nazionale svizzera impegnata ad Helsinki.
Per ora però l’attaccante Nino Niederreiter continuerà la sua corsa alla Stanley Cup, visto che Carolina si è imposta in Gara 7 contro i Bruins per 3-2, e sfiderà ora nel secondo turno la vincente di Rangers-Penguins.
Sono riusciti a girare la serie e a guadagnare l’accesso al prossimo turno i campioni in carica dei Tampa Bay Lightning, che sono andati ad imporsi per 2-1 a Toronto nella settima decisiva sfida.
Protagonista Nick Paul, autore di una doppietta che ha messo in ginocchio la squadra canadese, capace di andare a segno solamente con Morgan Rielly. Tampa sfiderà ora i Florida Panthers.
Proseguono la loro avventura nei playoff anche gli Edmonton Oilers, che si sono imposti in casa per 2-0 ed hanno così eliminato i Los Angeles Kings in sette partite.
A decidere la sfida sono state le segnature di Cody Ceci e Connor McDavid, ed ora gli Oilers affronteranno la vincente di Stars-Flames.