Social Media HSHS

NHL

Capolinea per i Lightning, Washington torna in finale dopo 20 anni!

TAMPA BAY – Dopo 20 anni i Washington Capitals torneranno a giocare una finalissima per la Stanley Cup, ed avranno la possibilità di vincere finalmente il trofeo più ambito nel mondo dell’hockey per la prima volta nella loro storia!

Il secondo shutout consecutivo di Braden Holtby ha infatti condannato i Tampa Bay Lightning, dopo che Stamkos e compagni erano considerati tra i grandi favoriti per la vittoria finale in seguito alle mosse effettuate alla trade deadline.

A sbloccare il risultato ci ha pensato immediatamente Alex Ovechkin, che ha battuto Vasilevsky dopo soli 62 secondi di gioco. Il match ha poi preso una piega ben precisa grazie alla doppietta nel periodo centrale di Burakovsky, con il pesantissimo 2-0 favorito da un disco goffamente gestito da Girardi.

Nel finale i Bolts hanno poi provato a dare tutto per rientrare in partita, ma la rimonta non si è concretizzata. Nicklas Backstrom ha chiuso ogni discussione firmando il 4-0 a porta sguarnita, che ha garantito il viaggio a Las Vegas ai suoi compagni.

La finalissima prenderà ora il via lunedì notte, con le prime due sfide che si giocheranno in Nevada.



Click to comment

Altri articoli in NHL