(Bridgetds)
Se la grande attenzione nell’intera NHL va tutta all’incredibile striscia di successi dei Chicago Blackhawks, arrivati addirittura ad 11 vittorie consecutive, nella Eastern Conference la squadra più in forma degli ultimi giorni sono indubbiamente i New York Rangers che, dopo aver recuperato un paio di infortunati tra cui la loro superstar Rick Nash, non hanno più lasciato per strada nemmeno un punticino.
La compagine di Manhattan ha infatti vinto quattro partite consecutive, ritornando finalmente sopra la linea che determina l’accesso ai playoff ed osservando ora da vicinissimo New Jersey Devils e Pittsburgh Penguins, che precedono attualmente i Rangers nella classifica di division rispettivamente di 1 e 6 punti. I ragazzi di Tortorella hanno però due partite da recuperare, il che li porterebbe virtualmente a due sole distanze dai sempre pericolosissimi Pens.
(Bridgetds)
Fanno invece ancora fatica ad ingranare i Philadelphia Flyers, sconfitti nelle loro ultime due uscite e che nel corso della settimana hanno riposto una parte della loro attenzione alle parole pronunciate alla stampa da Chris Pronger, lo storico difensore dallo scorso anno alle prese con una seria commozione cerebrale che gli impedisce da allora di giocare e che potrebbe costringerlo a ritirarsi a brevissimo.
Lo storico numero 20, però, per ora non vuole ancora darsi per vinto: “Non so se siamo ancora arrivati alla fine oppure no – ha commentato – solamente il tempo saprà dare una risposta”. Pronger lamenta però ancora seri problemi alla vista, soprattutto periferica, tanto da costringerlo ad indossare particolari occhiali. Il difensore è inoltre spesso infastidito dalla luce, ha forti mal di testa, ha passato alcune fasi di depressione e non può effettuare alcun tipo di attività fisica, nemmeno la semplice corsa. Per ora, però, la parola “ritiro” non è ancora stata pronunciata.
Tornando all’hockey giocato, troviamo in ripresa i Washington Capitals che, dopo un inizio di stagione da incubo, hanno vinto le ultime tre partite e sette degli ultimi dieci incontri disputati. L’ultimo successo dei Caps, poi, è stato dilagante, visto che Ovechkin e compagni hanno letteralmente travolto i poveri Florida Panthers con il risultato di 7-1.
Alex Ovechkin sta ritrovando sempre più il suo ritmo e vanta ora un bilancio di 20 punti realizzati in 22 partite. Il miglior marcatore di Washington però è ancora il nuovo arrivato Mike Ribeiro, che in 22 partite ha realizzato addirittura 28 punti.