I Washington Capitals sono ad una sola vittoria dal rompere un’autentica maledizione, ovvero quella che ha impedito loro di superare il secondo turno dei playoff da quando la superstar Alex Ovechkin è arrivata in squadra.
Nella notte di sabato i Caps si sono imposti per 6-3 nei confronti dei Pittsburgh Penguins, portando così la serie sul 3-2 e mettendo con le spalle al muro i campioni in carica.
Sidney Crosby e compagni erano in vantaggio nel punteggio sino ad inizio terzo tempo, ma Washington ha fatto sua la partita grazie a quattro reti – due a porta vuota – nel terzo conclusivo.
Sono nei guai invece i Nashville Predators, battuti nettamente in casa per 6-2 dai Winnipeg Jets ed ora sotto per 3-2 nella serie. Josi e compagni sono chiamati a vincere le prossime due partite di fila, a partire dalla difficilissima trasferta nella pista canadese.
Nella notte di sabato non è infatti bastata la prima rete di questi playoff di Yannick Weber, visto che dopo un primo periodo a porte inviolate, i Jets sono letteralmente esplosi sul fronte offensivo.
Tra i protagonisti della sfida il giovane Kyle Connor, autore di una prova strepitosa, mentre Roman Josi ha chiuso la prova con un -2.