Sidney Crosby si è aggiunto nell’ultima partita alla lista delle assenze con cui sono confrontati i Pittsburgh Penguins, che vede tra gli altri anche il portiere Matt Murray ed il difensore Kris Letang, ma i campioni in carica mercoledì notte non hanno tremato.
I Pens hanno infatti battuto per 3-2 i Washington Capitals, portandosi così avanti per 3-1 nella serie e mettendo con le spalle al muro i vincitori del Presidents’ Trophy, che sono ora costretti a vincere tre partite consecutive.
Decisivo nell’economia dell’incontro il gol in powerplay di Justin Schultz, arrivato dopo che i Pens si erano portati sul 2-0 con Hornqvist e Guentzel (ottavo gol nei playoff!), prima che Kuznetsov e Schmidt riportassero lo score in parità.
Sono invece ritornati completamente nella serie gli Anaheim Ducks che, dopo aver perso le prime due partite in casa, hanno battuto per 3-2 all’overtime gli Edmonton Oilers, portando così la serie sul 2-2.
Impressionante la partita di Ryan Getzlaf, grande protagonista con un bilancio di due gol e due assist, tra cui il passaggio decisivo per il gol di Silfverberg dopo soli 45 secondi di overtime.
La vittoria per i californiani è arrivata da lontano, visto che dopo due periodi i canadesi conducevano nel punteggio per 2-0 in seguito alle reti di Lucic e McDavid.