Social Media HSHS

NHL

Canucks eliminati dalla corsa ai playoff, sconfitta per i Devils

I New Jersey Devils di Damien Brunner coltivano ancora la speranza di partecipare ai playoff, ma la loro rincorsa verso la seconda wild card si è interrotto bruscamente in casa contro i Calgary Flames, da tempo oramai fuori dai giochi.

La compagine di Newark è stata superata con il punteggio minimo di 1-0, con l’unica segnatura della serata che ha portato la firma di Mark Giordano. Brunner nell’occasione è stato impiegato per 17 minuti, durante i quali ha trovato due tiri verso la porta di Ramo. Buona partita tra i pali per Cory Schneider, premiato quale terza stella dell’incontro con 22 parate.

New Jersey attualmente ha 3 punti di ritardo sui Columbus Blue Jackets, che occupano l’ultimo posto disponibile per la partecipazione ai playoff nella Eastern Conference.

A mantenersi in zona playoff sono invece i Minnesota Wild di Nino Niederreiter, che nella notte hanno battuto in trasferta i Winnipeg Jets per 1-0 solidificano così la loro posizione come prima wild card della Western Conference. La rete decisiva l’ha messa a segno Charlie Coyle ad inizio secondo tempo, mentre sull’altro fronte Bryzgalov ha ottenuto uno shutout di 24 parate.

Niederreiter è stato impiegato solamente per 9 minuti, durante i quali ha trovato un tiro in porta.

Si sono invece definitivamente spente le speranze dei Vancouver Canucks di Yannick Weber che, perdendo per 3-0 contro gli Anaheim Ducks, sono stati eliminati dalla corsa ai playoff per la prima volta in sei stagioni.

I canadesi hanno tirato la miseria di 18 volte verso il debuttante John Gibson, il quale è stato preferito a Hiller ed ha guadagnato il suo primo shutout della carriera.

Luca Sbisa è sceso sul ghiaccio per 17 minuti ottenendo un +1, mentre sull’altro fronte Yannick Weber ha giocato quasi 15 minuti facendo registrare un -1.

Click to comment

Altri articoli in NHL