Social Media HSHS

NHL

Caccia al coach in NHL: Dan Bylsma resta il nome più gettonato

Con i playoff in NHL che stanno arrivando alle ultime sfide prima dell’inizio della finalissima, e con il draft oramai a meno di un mese di distanza, alcune delle franchigie ancora senza allenatore si stanno muovendo per trovare al più presto una nuova stabilità.

I Buffalo Sabres si incontreranno nel corso della settimana con l’ex Penguins, Dan Bylsma, il quale è senza dubbio il candidato numero uno al posto vacante. Ad aspirare alla panchina di Buffalo c’è anche Luke Richardson, il quale vanta uno stretto rapporto con il GM, Tim Murray, durante il periodo in cui era ad Ottawa.

I San Jose Sharks sembrano invece più lontani da una soluzione, anche se i californiani sono stati collegati nel recente passato con i nomi di Bylsma, Oates, DeBoer e Carlyle. A loro si è aggiunto recentemente anche Dave Lowry.

Nel caso dei New Jersey Devils, invece, passi avanti sono stati fatti nel corso del weekend, quando il nuovo GM, Ray Shero, ha ottenuto il permesso per discutere un possibile ingaggio con Bylsma e John Hynes (Wilkes-Barre/Scranton). La franchigia di Newark ha inoltre avuto un colloquio anche con l’attuale coach del Berna, Guy Boucher.

Alla ricerca di un allenatore vi sono poi anche i Detroit Red Wings, che pare però affideranno il compito al coach del loro farm team, Jeff Blashill, al termine dei playoff AHL con Grand Rapids.

Click to comment

Altri articoli in NHL