BIENNE – Dopo un campionato al di sotto delle aspettative lo scorso anno, il Bienne in questa stagione si è decisamente rilanciato, vivendo una regular season esaltante e rendendosi protagonista di un torneo sicuramente positivo, nonostante la veloce eliminazione ai quarti.
Stando però a quanto afferma Daniel Villard sul Journal du Jura, a livello finanziario la seconda stagione alla Tissot Arena non è stata così positiva.
Il numero medio di spettatori è infatti passati dai 5’800 del 2015/16 agli attuali 5’415, ed inoltre il settore gastronomico avrebbe presentato un calo degli introiti importante.
Il cambio di allenatore e l’ingaggio di un quinto straniero hanno pesato sulle finanze del club, e la conseguenza diretta di questi sforzi potrebbe essere l’impossibilità di iniziare il prossimo campionato con cinque giocatori d’importazione, nonostante una richiesta in questo senso da parte della gestione sportiva.
Una decisione definitiva in questo senso arriverà dopo che il CdA si sarà espresso sulla questione, così come in seguito ai risultati della campagna abbonamenti.