È stata una notte intensa in NHL, con addirittura 28 delle 30 squadre in pista e dunque diversi svizzeri impegnati sul ghiaccio.
La serata di sabato ha segnato il debutto stagionale di Jonas Hiller tra i pali dei Calgary Flames, che hanno saputo superare per 3-2 all’overtime i Vancouver Canucks.
Il portiere rossocrociato ha parato un totale di 28 tiri, mentre sull’altro fronte Luca Sbisa e Yannick Weber hanno chiuso la loro prova con un +1. In pista anche l’attaccante Sven Bärtschi, che ha fatto registrare un assist.
Serata da dimenticare invece per Mark Streit, battuto con i suoi Philadelphia Flyers per 7-1 dai Florida Panthers. Lo svizzero si è “salvato” ottenendo l’unico gol degli ospiti, che hanno però dovuto arrendersi sotto le avanzate di Jagr (2 gol) e compagni.
Vittoria invece per i Nashville Predators, che sono riusciti a superare per 2-0 gli Edmonton Oilers. Roman Josi è stato impiegato per quasi 23 minuti, ha effettuato cinque tiri in porta ed ottenuto un bilancio neutro.
È tornato immediatamente in pista Nino Niederreiter, che non ha riportato conseguenze dallo scontro subito contro i Colorado Avalanche. I suoi Wild hanno trovato ancora la vittoria, battendo per 3-2 i St. Louis Blues.