EDMONTON – Forse non tornerà ad essere uno dei portieri protagonisti in NHL, ma la lega nordamericana ha sicuramente ritrovato un grande personaggio! Ci riferiamo ad Ilya Bryzgalov, recentemente ingaggiato dagli Edmonton Oilers e che, alla sua prima intervista “da canadese”, ha già regalato sorrisi ai tanti giornalisti presenti.
Il russo passerà un breve periodo in AHL con gli Oklahoma City Barons per riprendere il ritmo partita, prima di stabilirsi definitivamente agli Oilers. Ciò che più interessa, però, è di scoprire qualcosa in più in merito a come è terminato il suo rapporto con i Philadelphia Flyers, ma Bryzgalov non si è sbottonato più di quel tanto.
“Si può imparare molto dai momenti di difficoltà che ti ritrovi a dover affrontare nella vita – ha spiegato – quelle situazioni ti costringono a riflettere e a fare cose di cui non credevi essere capace. Ho imparato davvero tanto a Philadelphia negli ultimi due anni”.
Ciò che è realmente successo nel corso della passata stagione, però, rimane un mistero. “Ve lo dirò solamente quando sarà il momento. Anzi, penso scriverò un libro al riguardo. Potrete scoprire la verità leggendolo!”.
Probabilmente quella del russo è stata solo una battuta, ma siamo sicuro che se un suo libro dovesse mai arrivare sul mercato, andrebbe letteralmente a ruba! Nel frattempo Bryz ha confermato che resterà ad Oklahoma Cty solamente per un paio di partite, dopodichè pensa di essere pronto per ritornare in NHL.