Social Media HSHS

NHL

Bruins eliminati dopo una stagione da record, al capolinea anche gli Avalanche

Dopo una regular season assolutamente da record i Boston Bruins sono arrivati al capolinea già al primo turno. Nella notte di domenica Bergeron e compagni hanno infatti perso per 4-3 all’overtime la settima sfida contro i Florida Panthers, salutando così una stagione che sin qui li aveva visti protagonisti.

A decidere la partita e la serie è stato il gol di Carter Verhaeghe dopo 8’35 di supplementare, che ha permesso ai Panthers di rimontare uno svantaggio nella serie di 3-1 e di accedere al prossimo turno contro i Toronto Maple Leafs.

Sono arrivati subito a conclusione anche i playoff dei campioni in carica dei Colorado Avalanche, battuti per 2-1 davanti al loro pubblico e dunque eliminati in sette partite dai Seattle Kraken. La stagione del rossocrociato Denis Malgin è dunque terminata.

Determinante per i Kraken è stata la doppietta di Bjorkstrand nel periodo centrale, a cui aveva saputo rispondere solamente Rantanen. Per Seattle si tratta della prima vittoria della loro storia in una serie di playoff, ed al prossimo turno affronteranno i Dallas Stars.

Click to comment

Altri articoli in NHL