Brad Marchand ha firmato il gol decisivo all’8’05’’ del secondo overtime, regalando ai Florida Panthers una vittoria per 5-4 sugli Edmonton Oilers in Gara 2 della Stanley Cup Final. La serie, dopo due sfide giocate a Rogers Place, è ora in parità sull’1-1.
Marchand, già a segno nel terzo periodo in inferiorità numerica, ha finalizzato un contropiede infilando Skinner con tra i gambali. Per l’ex Bruins è stato il quinto gol in carriera all’overtime nei playoff.
La sfida è stata una battaglia continua, segnata dall’esaltante pareggio di Corey Perry a 18 secondi dalla fine del terzo periodo, che ha mandato tutti all’overtime. Prima, Edmonton aveva inseguito e ribaltato il risultato, ma non è riuscita a conservare il vantaggio in tre diverse occasioni.
Sam Bennett ha aperto le marcature per i Panthers con il suo 13esimo centro nei playoff, seguito dai gol di Seth Jones, Dmitry Kulikov e le due reti di Marchand. Bobrovsky è stato ancora decisivo con 42 parate.
Per Edmonton, in evidenza McDavid (tre assist), Draisaitl (un gol e un assist) e Bouchard (un gol e due assist). Skinner ha chiuso con 37 interventi.
