ZUGO – In un comunicato stampa lo Zugo informa che il futuro della squadra sarà senza Pierre-Marc Bouchard, Dario Bürgler e Daniel Sondell.
Bouchard ha preso la decisione per motivi di salute, visto che la grande passione per il gioco dell’hockey non è oramai più sufficiente per prendersi il rischio di rimediare un danno permanente.
“Non è stata una decisione facile, perchè amo ancora questo sport, ma il rischio di riportare dei danni permanenti in caso di una nuova commozione cerebrale è diventato semplicemente troppo grande. Sono grato all’EVZ per questi ultimi due anni della mia carriera e per la comprensione nei miei confronti”, ha spiegato Bouchard.
I vertici dello Zugo hanno inoltre analizzato a fondo la situazione sportiva dopo la netta eliminazione per mano del Lugano, ed è arrivata la decisione di apportare delle modifiche alla rosa, che non prevede più la presenza di Daniel Sondell e Dario Bürgler.
L’EVZ precisa di non voler certo accollare a questi due giocatori la responsabilità dell’eliminazione. Ciò nonostante, l’addio a Sondell è da vedere nell’ambito di una riorganizzazione totale dei ruoli in difesa, mentre Bürgler semplicemente non è riuscito a soddisfare le aspettative che c’erano al momento del suo ritorno.
Per entrambi i giocatori lo Zugo cercherà una soluzione che potrà soddisfare le due parti.