BOSTON – Hanno provato a fare il colpaccio i New York Rangers nella seconda partita della serie contro i Boston Bruins, ma dopo un buon primo e secondo periodo, non sono riusciti a concretizzare quanto costruito ed hanno così subito l’onda d’urto dei padroni di casa, che si ritrovano ora avanti per 2-0 nella serie.
Boston era andata in vantaggio dopo 5 minuti di gioco quando, da un contropiede nato in seguito ad incursione offensiva fallita da Boyle, Krug aveva trovato la sua seconda rete nei playoff sorprendendo Lundqvist tra i gambali. I Rangers avevano però trovato il modo di reagire immediatamente grazie al loro capitano, Ryan Callahan, autore di una bella azione personale che ha fatto secco Rask.
(Bruins Facebook)
Un disco rimasto nello slot ha poi ingannato Lundqvist ad inizio secondo tempo, quando Campbell ha insaccato in backhand. Solamente 56 secondi dopo Rick Nash ha però rimesso tutto in parità segnando (finalmente) il suo primo gol nel post season. Un tiro di polso di Boychuck al 32’08” ha però riportato avanti i Bruins, che dopo soli 26 secondi dall’inizio del terzo periodo hanno trovato anche il doppio vantaggio grazie a Marchand.
Oramai solamente “di contorno” il 5-2 di Lucic nel finale, che ha così visto i Rangers subire ben 5 reti in una partita di playoff, fatto che non succedeva dal 2009. La serie è ora sul 2-0 e New York – esattamente come contro i Capitals – sarà costretta a vincere le prossime due partite al Madison Square Garden per evitare di ritrovarsi ad un passo dall’eliminazione.