Social Media HSHS

NHL

Bonino segna allo scadere, Gara 1 di finale va ai Penguins!

PITTSBURGH – Un bastone perso da Burns ha favorito il passaggio perfetto di Letang per Bonino, che a poco più di due minuti dalla sirena ha fatto esplodere il Consol Energy Center, regalando la prima vittoria nella serie di finale ai Penguins.

Ci è voluto un dettaglio del genere per decidere Gara 1 di finale, conclusasi per 3-2 in favore di Crosby e compagni al termine di una partita spettacolare su ambo i fronti.

Ad iniziare meglio sono stati decisamente i Pens, capaci di mettere sotto gli Sharks nel primo periodo, con un chiaro bilancio dei tiri di 15-4 che ha prodotto il doppio vantaggio casalingo firmato da Rust e Sheary.

I californiani sono però tornati in pista con piglio decisamente diverso nel periodo centrale, quando Tomas Hertl ha riportato sotto gli ospiti in powerplay, prima che un fulmineo wrap-around del veterano Marleau impattasse la contesa sul 2-2.

Si sono poi susseguite una lunga serie di occasioni, senza però che i due portieri capitolassero, sino all’episodio decisivo già descritto. Pittsburgh ha iniziato bene, dunque, ma si guarda già alla prossima sfida, che sarà nuovamente decisa da un dettaglio.

Click to comment

Altri articoli in NHL