Social Media HSHS

NHL

Blackhawks e Penguins già matematicamente ai playoff

6413582717_08f724a45d_z(Bridgetds)

Mancano ancora 22 giorni all’inizio dei playoff, ma Chicago Blackhawks e Pittsburgh Penguins sono già sicuri di parteciparvi. Le due formazioni che sinora hanno dominato le rispettive Conference stabilendo anche delle strisce positive memorabili, sono le prime franchigie ad aver staccato matematicamente il ticket per il post-season.

Per gli Hawks i due punti decisivi sono arrivati nella partita che li vedeva opposti domenica notte ai Nashville Predators di Roman Josi, sconfitti per 5-3. Nell’occasione l’ex Bienne, Patrick Kane, ha anche messo a segno il 20esimo gol stagionale, segnatura che lo porta a 5 reti di distacco dall’attuale miglior marcatore della lega, ovvero Steven Stamkos (25).

I Pittsburgh Penguins, per contro, sono attualmente a quota 58 punti ed hanno ottenuto la matematica certezza senza essere nemmeno scesi in pista. Complici i risultati della notte, infatti, è impossibile che Malkin e compagni scivolino al di sotto della linea.

Il loro prossimo impegno è fissato per martedì notte, quando incroceranno i bastoni sul ghiaccio dei Carolina Hurricanes.

Click to comment

Altri articoli in NHL