Social Media HSHS

NHL

Berra strepitoso nella sconfitta dei Flames, vincono Streit e Brunner

1453307_10151975824078704_2133302370_n(© Calgary Flames Facebook Page)

Erano parecchi i giocatori svizzeri impegnati nella NHL nella notte di martedì, a partire dal portiere Reto Berra che, con i suoi Calgary Flames, ha sfidato il temibile attacco dei San Jose Sharks. Il portiere svizzero è riuscito ad ottenere un nuovo punto in NHL, con i canadesi che sono stati superati solamente all’overtime per 3-2.

Decisamente da incorniciare la prestazione dell’ex Bienne, capace di bloccare ben 35 tiri scagliati verso la sua porta e di essere premiato come prima stella assoluta dell’incontro. Il compatriota Sven Bärtschi è invece rimasto sul ghiaccio per quasi 17 minuti, riuscendo però ad andare al tiro solamente in un’occasione.

Gli Anaheim Ducks sono invece stati sconfitti per 3-2 dai Florida Panthers, ma Hiller era ammalato e dunque non è stato del match. In pista invece l’ex bianconero Luca Sbisa, impiegato per 11 minuti per un bilancio complessivo di -1.

Netta vittoria per 5-0 invece dei Philadelphia Flyers di Streit, vittoriosi per 5-0 contro gli Ottawa Senators, con il difensore svizzero che ha giocato oltre 21 minuti terminando la sua prova con un +2.

Sconfitta all’overtime invece per i Montreal Canadiens nei confronti dei Tampa Bay Lightning, che hanno così ottenuto il primo successo dopo l’infortunio di Steven Stamkos. Diaz è stato impiegato per ben 25 minuti ed ha terminato la sua prova con un bilancio in pari.

Vittoria infine anche per Damien Brunner ed i New Jersey Devils, capaci di imporsi al Madison Square Garden contro i Rangers con il punteggio di 3-2. L’attaccante rossocrociato non ha però lasciato il segno ed è stato impiegato per soli 13 minuti.

Click to comment

Altri articoli in NHL