Social Media HSHS

NHL

Berra potrebbe non rientrare presto, Avalanche sul mercato?

DENVER – I Colorado Avalanche si sono resi protagonisti di un inizio di stagione complicato. A preoccupare non è però la sola vittoria ottenuta sinora, ma le condizioni del portiere titolare Varlamov e della sua riserva, il rossocrociato Reto Berra.

La passata stagione gli Avalanche hanno portato a termine un’ottima stagione nonostante avessero tra le peggiori statistiche avanzate dell’intera NHL. Questo è stato reso possibile da delle strepitose prestazioni di Varlamov – candidato anche al Vezina Trophy – e da un ottimo rapporto tra tiri effettuati e gol realizzati. È dunque facile capire quanto possa preoccupare il fatto di avere entrambi i portieri KO.

IMG_2693
(© Berend Stettler)

Gli Avs hanno ora inserito Varlamov nella lista IR in seguito ad un infortunio all’inguine mentre, dopo essersi scontrato con Turris nel match di giovedì notte, Berra pare non potrà rientrare nell’immediato.

Colorado ha ora richiamato dal farm team AHL dei Lake Erie Monsters il finlandese Sami Aittokallio, che difenderà la gabbia di Denver in combutta con Calvin Pickard.

È però chiaro che questa situazione non potrà continuare a lungo per gli Avalanche, che sono già con uno sguardo sul mercato. In questo senso – se VarlamovBerra saranno out a lungo – tra i free agents troviamo i veterani Tim Thomas e Martin Brodeur, entrambi in attesa di un contratto e che, stando a TheHockeyNews, sono nomi a cui Colorado potrebbe pensare. L’operazione in questo senso sarebbe finanziariamente molto attrattiva.

Click to comment

Altri articoli in NHL