Social Media HSHS

CHL

Berna e Zugo vincono in CHL e sono pronte per la fase ad eliminazione

Le due squadre sono qualificate per i playoff del torneo europeo. Mercoledì potrebbero aggiungersi i Lions

È stata una serata positiva per Zugo e Berna, impegnate in CHL e capaci di vincere le rispettive sfide, concludendo così la fase a gironi rispettivamente al primo e secondo posto in classifica.

Il Berna di Jalonen si è imposto per 5-2 sul Mountfield – recentemente visto all’opera anche alla Coppa Spengler – grazie ad un secondo periodo esplosivo in cui sono arrivate le segnature di Rüfenacht, Untersander, Pyörälä e Scherwey. Quest’ultimo ha poi ottenuto una doppietta segnando anche nel terzo periodo.

Lo Zugo si è invece imposto per 3-1 alla Bossard Arena contro i Vienna Capitals. Incassata la segnatura ospite nel primo periodo, tutto si è deciso nel terzo, quando gli uomini di Harold Kreis hanno girato la sfida a loro favore grazie a Diem, Martschini e Klingberg.

L’inizio della prossima fase è previsto per la fine di ottobre, quando andranno in scena le prime partite degli ottavi di finale. Il sorteggio per gli accoppiamenti dei playoff è previsto ad Helsinki il 13 ottobre. All’appello mancano ancora gli ZSC Lions, che mercoledì sera possono ottenere la qualificazione.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in CHL