Nulla si è deciso nella serata di mercoledì, con entrambe le sfide in programma che verranno determinate da una settima partita sabato sera.
Il Davos non ha infatti approfittato della possibilità di chiudere il quarto di finale con il Losanna davanti al proprio pubblico, ed è anzi stato battuto in maniera piuttosto netta per 5-2.
Decisivo in favore dei vodesi è stato il periodo centrale, quando Suomela (capace di completare l’hat trick con due gol nel secondo tempo) e Rochette hanno portato il risultato sino sull’1-5, dopo che nel periodo centrale solamente Bristedt aveva saputo rispondere alle segnature di Suomela e Sekac. Nel finale lo stesso Bristedt aveva accorciato il risultato trasformando un rigore, ma era oramai troppo tardi per imbastire una rimonta.
Si andrà a Gara 7 anche tra Berna e Zugo, con gli orsi che alla PostFinance Arena si sono imposti con il risultato di 3-0 guadagnandosi dunque il diritto di giocarsi tutto in un’ultima sfida alla Bossard Arena.
Philip Wüthrich è stato confermato tra i pali ed ha ottenuto uno shutout caratterizzato da 25 interventi, mentre la rete decisiva è risultata essere quella di Sceviour arrivata al 19’31.
Nessuno è poi riuscito a segnare nel periodo centrale, mentre la terza frazione si è aperta con il 2-0 di Scherwey che ha ipotecato la contesa. Nel finale Luoto ha fissato il risultato a porta vuota.