Pronta risposta del Davos che, dopo aver perso due partite consecutive contro il Losanna, si è imposto nettamente nella serata di sabato con il risultato di 5-2, impattando dunque la serie dei quarti di finale sul 2-2.
Il risultato era stato sbloccato da Salomäki, ma i grigionesi avevano saputo rispondere già nel primo tempo con Frehner e Stransky, prima del 3-1 di Chris Egli che ha ipotecato la sfida.
Nella terza frazione c’è poi stato spazio anche per le ulteriori segnature di Ambühl e Nussbaumer, a cui aveva saputo rispondere solamente Pilut. Il periodo è inoltre stato contraddistinto da tante irregolarità, con Bozon e poi Almond che hanno rimediato due penalità di partita. La sfida si è chiusa con 41 minuti di penalità sul fronte del Davos, ed addirittura 116 per il Losanna.
Tutto di nuovo in parità anche tra Berna e Zugo, con gli orsi che si sono immediatamente ripresi dalla scoppola della terza sfida (finita con un passivo di 6-1) ed hanno portato la serie in parità grazie ad una vittoria per 3-2.
Con Philip Wüthrich tra i pali dal primo minuti, il Berna stavolta ha condotto le danze per buona parte dell’incontro, trovando due gol importanti già nel finale di primo tempo grazie a Sceviour e Moser.
Nella terza frazione lo Zugo si è rifatto sotto con Senteler al 49’34, ma dopo poco più di un minuti Schild aveva ristabilito le due reti di scarto. Gli svizzero centrali sono tornati a sperare nella rimonta quando Simion ha ulteriormente accorciato, ma nel finale il Berna ha ben resistito davanti al proprio portiere.