Social Media HSHS

National League

Berna e Davos ristabiliscono gli equilibri, battute Zugo e Losanna e serie sul 2-2

(PostFinance/KEYSTONE/Peter Schneider)

Pronta risposta del Davos che, dopo aver perso due partite consecutive contro il Losanna, si è imposto nettamente nella serata di sabato con il risultato di 5-2, impattando dunque la serie dei quarti di finale sul 2-2.

Il risultato era stato sbloccato da Salomäki, ma i grigionesi avevano saputo rispondere già nel primo tempo con Frehner e Stransky, prima del 3-1 di Chris Egli che ha ipotecato la sfida.

Nella terza frazione c’è poi stato spazio anche per le ulteriori segnature di Ambühl e Nussbaumer, a cui aveva saputo rispondere solamente Pilut. Il periodo è inoltre stato contraddistinto da tante irregolarità, con Bozon e poi Almond che hanno rimediato due penalità di partita. La sfida si è chiusa con 41 minuti di penalità sul fronte del Davos, ed addirittura 116 per il Losanna.

Tutto di nuovo in parità anche tra Berna e Zugo, con gli orsi che si sono immediatamente ripresi dalla scoppola della terza sfida (finita con un passivo di 6-1) ed hanno portato la serie in parità grazie ad una vittoria per 3-2.

Con Philip Wüthrich tra i pali dal primo minuti, il Berna stavolta ha condotto le danze per buona parte dell’incontro, trovando due gol importanti già nel finale di primo tempo grazie a Sceviour e Moser.

Nella terza frazione lo Zugo si è rifatto sotto con Senteler al 49’34, ma dopo poco più di un minuti Schild aveva ristabilito le due reti di scarto. Gli svizzero centrali sono tornati a sperare nella rimonta quando Simion ha ulteriormente accorciato, ma nel finale il Berna ha ben resistito davanti al proprio portiere.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in National League