LINKÖPING – Seconda partita e seconda sconfitta per il Berna di Guy Boucher in CHL, con gli orsi che nel pomeriggio di domenica sono stati battuti ai rigori per 3-2 dagli svedesi del Linköping. La formazione della capitale continua così ad avere un brutto rapporto con il torneo europeo, dato che negli ultimi due anni sono arrivare sinora solo due vittorie in otto uscite.
Sempre con Schwendener tra i pali, il Berna ha incassato il primo gol della serata al 29’32, quando Nichlas Hardt ha sfruttato l’assist dell’ex Rapperswil, Niklas Persson, per insaccare l’1-0. Il raddoppio è poi arrivato due minuti dopo per mano di Andrew Gordon, che si rivelerà essere l’eroe di serata.
Cory Conacher ha però suonato la carica ed ottenuto il 2-1 ancora prima della seconda sirena, mentre Eric Blum a meno di sette minuti dal termine ha insaccato anche il pareggio in powerplay. Tutto si è così deciso ai rigori, esercizio in cui solamente Andrew Gordon è riuscito ad andare a segno.
Il prossimo impegno per il Berna è ora previsto per il 28 agosto in casa contro l’Helsinki, mentre le prossime formazioni elvetiche a scendere in pista in CHL saranno Friborgo e ZSC Lions, entrambe il 27 agosto.