LA CHAUX-DE-FONDS – Sabato sera alla Patinoire des Mélèzes i Ticino Rockets sono andati a cogliere la seconda vittoria della settimana.
Dopo un primo tempo al di sotto delle proprie capacità, i ragazzi di Reinhard hanno reagito, giocando una partita solida e andando a cogliere un importante successo.
I padroni di casa sono andati in vantaggio con Cameron al 4’04 alla prima occasione con l’uomo in più. Pochi minuti più tardi, ancora in powerplay, Cameron ha raddoppiato.
Nonostante un primo tempo in cui i padroni di casa si sono fatti decisamente preferire, i Rockets hanno trovato la prima segnatura al 19’14. Squires ha servito splendidamente Gerlach, che con una conclusione precisa appena sotto l’asta, ha trovato il 2-1.
Al 22’ ancora Gerlach ha approfittato di una superiorità numerica per riportare in pari la contesa. Al 25’38 i Rockets hanno poi trovato il vantaggio grazie ad una bella deviazione di Roberts sulla conclusione di Gass.
Nel proseguo dell’incontro i padroni di casa si sono resi pericolosi soprattutto il powerplay, ma i Rockets si sono difesi con ordine, concedendo poco o nulla al La Chaux-de-Fonds.
Al 42’ Marc Camichel ha allungato grazie ad una bella azione di Cavalleri, bravo a mantenere un disco in zona d’attacco. I Rockets hanno quindi continuato a controllare la partita e al 47’ un cambio scellerato da parte dei padroni di casa ha permesso a Squires di siglare anche il 5-2.
Al 51’ Mieville ha rimediato una penalità di partita a gioco fermo, permettendo a Tosques e compagni di giocare per 5 minuti in superiorità numerica. Gli uomini di Burkhalter ci hanno provato ma non sono più riusciti ad impensierire seriamente Östlund e i Ticino Rockets sono così andati a cogliere un’importante vittoria.
Prossimo impegno per i Ticino Rockets martedì 14 gennaio alla Raiffeisen BiascArena contro l’Ajoie.